Info e contatti

INFO 
+39 348 121 7242
info@laltrafedorafestival.it

 

BESTIARIO – 29 giugno 2019

𝗣𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮 𝗲 𝗮𝗿𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶  
Ore 20 – Apertura Dimora e momento conviviale (con cestino gourmet a cura de La Bona Usanza)

𝗖𝗲𝗻𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘃𝗶𝘃𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗮𝗹 𝘁𝗿𝗮𝗺𝗼𝗻𝘁𝗼
NECESSARIA LA PRENOTAZIONE al numero +39 348 121 7242 
Quest’anno il momento conviviale sul prato al tramonto in modalità pic-nic è direttamente a cura delle eccellenti aziende del territorio, ospiti della serata. Per il vino, avremo con noi la Cantina Poderi Mattioli.
In attesa dell’inizio degli spettacoli, potremo gustare le specialità de La Bona Usanza Scarl che ci proporrà un delizioso cestino gourmet.
Ricordate di portarvi una copertina o un telo per stare più comodi sull’erba!

Cestino gourmet de La Bona Usanza (al costo di 15 eu):
– Zuppa dei Conti (zuppa secca di legumi, cereali e spezie, zenzero e curcuma)
– Pappa al pomodoro (con uno dei formati della pasta dell’azienda, con farina di soli legumi)
– Macedonia con la sapa
– Dolce: Biscotti con farina di mais quarantino e lonzino di fico (presidio Slow Food)

𝗖𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝘀𝗲𝗿𝗮𝘁𝗮
Ingresso serata e spettacoli: 18 euro (compreso un calice di benvenuto) + 3 euro tessera Tivittori 2019
Dalle 23 in poi il contributo è di 10 euro (compreso un calice di benvenuto) + 3 euro tessera Tivittori 2019

𝗖𝗼𝗺𝗲 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮
Per raggiungere la casa di via Provvidenza, prendere come riferimento il cimitero di Serra de’ Conti e lasciate l’auto nel piazzale antistante. Proseguire a piedi lungo la strada principale andando in direzione Senigallia, in uscita dal paese per qualche decina di metri, e imboccate la via che troverete a sinistra (se arrivate dal cimitero o dal centro del paese) o a destra se arrivate dalla scorciatoia sull’arceviese. Troverete dei cartelli indicativi che posizioneremo lungo la strada. Portate una torcia per il ritorno!

𝐃𝐨𝐯𝐞 𝐝𝐨𝐫𝐦𝐢𝐫𝐞
Per chi viene da fuori e ha bisogno di un alloggio per una o più notti può rivolgersi a B&B Le Stanze del Chiostro – Serra De’ Conti e Agriturismo Il Picchio Verde

𝗦𝗽𝗼𝗻𝘀𝗼𝗿
Ringraziamo l’azienda Goretti, BCC e Studio Odontoiatrico Dr. Stefano Vecchi per il sostegno.

 

Il Progetto

l’altra fedora è un progetto indipendente di arti performative e visive, diffuso nel territorio marchigiano e ospitato in luoghi privati (case, aziende…), realizzato in collaborazione con l’associazione Tivittori e il sostegno di volontari e privati cittadini che lo apprezzano. Nato nel 2016 in una casa di Serra de’ Conti come una festa di immaginari possibili, nel 2017 ha coinvolto tre case diverse sempre intorno a Serra de’ Conti, diventando un piccolo festival. Nell’edizione 2018, i giardini privati che si sono aperti alle arti sono usciti dal confine serrano per coinvolgere anche Fano e Senigallia.

Nell’edizione 2019, l’altra fedora evolve nuovamente per diventare rassegna annuale di eventi che coinvolgono sempre di più anche la sfera imprenditoriale (aziende locali e imprese a conduzione famigliare) famigliare del territorio, richiamando i cittadini a partecipare come padroni di casa attraverso la call “Fedora cerca casa”.

Il programma è cosa viva e può subire variazioni. Ci scusiamo per eventuali disagi.

PARTECIPAZIONE

Per partecipare volontariamente come padroni di casa e aprire il proprio spazio privato agli immaginari artistici, è necessario inviare una email a info@laltrafedorafestival.it
(tutte le info QUI)

Per partecipare agli eventi occorre avere la tessera TiVittori per l’annualità in corso (possibilità di tesseramento in loco, tessera 3 eu).

E’ richiesto un contributo di partecipazione a serata, a sostegno degli artisti ospiti e dell’attività culturale, essendo il progetto indipendente e autofinanziato.

E’ necessaria la prenotazione.

INFO E CONTATTI
Per entrare in contatto con noi
info@laltrafedorafestival.it
Cell +39.3481217242