home > Info

Info

INFO 2018

l’altra fedora è un festival indipendente di arti performative e visive, diffuso nel territorio marchigiano e ospitato in case e giardini privati. Nato nel 2016 in una casa di Serra de’ Conti come una festa di immaginari possibili, nel 2017 ha coinvolto tre case diverse sempre intorno a Serra de’ Conti, diventando un piccolo festival. Quest’anno – edizione 2018 – i giardini privati che si aprono alle arti sono nuovamente 3, ma il festival è uscito dai confini originari ed è andato a coinvolgere anche case di Fano e Senigallia.

Tra uno spettacolo e l’altro, tra un momento d’Arte e l’altro (da rispettare con delicata partecipazione), vi invitiamo a girovagare in giardino, ascoltando, scoprendo e condividendo gli Immaginari possibili presenti, visibili e invisibili, tra le persone, tra gli alberi, tra le prospettive, tra i paesaggi… Benvenute e Benvenuti a l’altra fedora!

Il programma è cosa viva e può subire variazioni. Ci scusiamo per eventuali disagi.

 

PARTECIPAZIONE

Per partecipare occorre avere la tessera TiVittori per l’annualità in corso (possibilità di tesseramento in loco, tessera 3 eu).
E’ richiesto un contributo di partecipazione a serata, a sostegno degli artisti ospiti e dell’attività culturale, essendo il festival indipendente e autofinanziato.

E’ consigliata la prenotazione. Vedi tutte le info alla sezione PRENOTA.

 

INFO E CONTATTI
Per entrare in contatto con noi
info@laltrafedorafestival.it
Cell +39.3481217242

COME ARRIVARE IN AUTO E INDICAZIONI PARCHEGGIO

Per l’evento del 23 giugno, a Fano, in via Strada comunale da Belgatto a Carmine 58/a, prendete come riferimento le coordinate GPS 43°50’42.5″N 12°59’26.9″E (strada comunale dalla SS16 a Belgatto o strada provinciale 45 da Belgatto a Carmine). Indicazioni park in loco.

Per l’evento del 14 luglio, a Serra de’ Conti, in via Provvidenza, prendere come riferimento il cimitero di Serra de’ Conti e lasciate l’auto nel piazzale. Proseguire a piedi lungo la strada principale andando in direzione Senigallia, in uscita dal paese per qualche decina di metri, e imboccate la via che troverete a sinistra (se arrivate dal cimitero o dal centro del paese) o a destra se arrivate dalla scorciatoia sull’arceviese. Troverete dei cartelli indicativi che posizioneremo lungo la strada. Portate una torcia per il ritorno! Se vi perdete, chiamate il numero 3481217242.

Per l’evento del 28 luglio, a Senigallia, in via San Pietro, prendete come riferimento la direzione Roncitelli-Monterado-Castel Colonna. Salendo per via della Cannella, una volta superato 1 Km circa il paesino di Roncitelli, nell’incrocio del cimitero prendete a sinistra, direzione Castel Colonna-Monterado. Percorrendo ancora 1Km facendo attenzione a non superare la prima strada bianca a mano destra, troverete via S. Pietro, che percorrerete seguendo un uliveto. Indicazioni park in loco.

Indicazioni https://goo.gl/maps/jvowQnGpGRt

COSA PORTARE

La dotazione per partecipare a l’altra fedora è: una copertina o un cuscino per sedersi sull’erba, una torcia, una giacchetta in caso s’alzasse il vento, un dolcetto o altro dono alla casa.
In caso il vento portasse la pioggia, emmannaggia no!

BLABLACAR

Condividere un viaggio è più divertente, ecologico e comunitario, così entri prima nel mood de “l’altra fedora”.