home > protagonisti > Larry Luminari

Larry Luminari

Larry Luminari nasce in Italia nel 1987, si avvicina alla musica a tredici anni, subito dopo aver ricevuto la sua prima chitarra da suo nonno. Il suo lavoro è una continua ricerca e sviluppo di uno stile musicale unico e fuori da ogni cliché, catturando in modo empatico suoni e stati d’animo che circondano le sue performance,

composte da un approccio totalmente primitivo allo strumento, corde mangiate, pickups percossi, un trip insano fatto da chitarre lo-fi sovraccaricate di delay e loop circolari che si ripetono all’infinito sparati sulla folla da un muro di amplificatori. Parallelamente sperimenta approcci al soundtracking non convenzionale attraverso la sua attività di videomaker estremo e minimalista. Demolishing-brain live-sets.

KÜMO

Performance audio-video

KÜMO è nuvola in Giappone suoni leggeri come macigni, pesanti come piume sull’acqua, visioni oniriche dal basso, leggere nella loro caduta verso il cielo, occhi ed orecchie in un tutt’uno, la nostra nuvola custode. Performance audio/video che deve il suo nome alla leggerezza di cui siamo alla ricerca, un’escalation non convenzionale tra vibrazioni terrene e mantra ancestrali, dove perdersi è d’obbligo e la direzione è data esclusivamente dai pesi che ci lasciamo dietro. KÜMO come pratica di liberazione.

Confluenze

Confluenze da più di vent’anni è attenta alla ricerca culturale, alla valorizzazione del territorio e dei sui talenti, alla qualità del cibo come identità e sperimentazione, in poche parole, cultura. Negli ultimi tempi ha incrociato le idee e la passione de L’altra Fedora. Ne sono nate due collaborazioni, per i corti erotici di “Notturno boudoir” e per la serata sulla leggerezza proponendo  sia una casa che di per sé  è già luogo d’arte e accoglienza e un menu vegetariano, nelle premesse leggero ma gustoso.

continua a leggere

Claudia Gentili

Cresciuta in ambiente meticcio e poliglotta, Claudia Gentili si appassiona presto alla dimensione sonora del mondo e all’impresa del “dare voce”. Lo fa attraverso la scrittura (giornalistica e creativa), integrando poi il canto, la narrazione, il teatro, la danza (popolare/di tradizione e sensibile).

continua a leggere

Roberto Mercadini

Nato a Cesena, Roberto Mercadini è poeta, monologhista, narratore. Con oltre 150 date all’anno, porta in giro per la Romagna e per il resto d’Italia i suoi spettacoli di narrazione e i suoi monologhi poetici.

continua a leggere

Andrea Vitali

Riconosciuto a livello internazionale fra le massime autorità nello studio iconologico dei Trionfi (Arcani Maggiori), Andrea Vitali ha scritto sull’argomento svariati saggi, tradotti in sei lingue, e curato numerosi progetti storico-scientifici e espositivi.

continua a leggere